Tecnologia HIPERLAN AirFiber
SANNICANDROWEB grazie alla tecnologia AirFiber si propone alle grandi aziende private e pubbliche che vogliono disporre di connessioni affidabili e all'avanguardia. Con SANNICANDROWEB potrai personalizzare la tua linea: incremento della banda in upload o in download, ip statico pubblico e tutte le opzioni che ti permetteranno di avere ciò che realmente cerchi. SANNICANDROWEB realizza per grandi aziende collegamenti diretti e simmetrici con i pop access-internet più vicini alla sede cliente. Attraverso la tecnologia AirFiber il cliente(azienda privata o pubblica) viene connesso direttamente con il pop-access saltando tutte le infrastrutture e centrali telecom prima di arrivare su internet attraverso i pop-access (BARI-ROMA-MILANO) SANNICANDROWEB mette disposizione la propria dorsale in fibra ottica accesa per i clienti che hanno bisogno di connettersi ad internet con velocità fino ad 1 Giga simmetrico ( 1000 mega down/1000 mega up) SANNICANDROWEB realizza infrastrutture intranet per comuni ed aziende, tali realizzazioni servono per collegare vari sedi e strutture del cliente in unica rete proprietaria e con accesso internet da unico apparato per rendere la propria rete sicura da attacchi esterni e soprattutto di avere un unico abbonamento internet con notevoli risparmi negli anni ed avere una propria rete che il cliente potrà collegarla con qualsiasi operatore internet. SANNICANDROWEB realizza attraverso tecnologia Airfiber sistemi e punti di accesso in piazze e luoghi pubblici per aziende pubbliche e private.
Realizzazione ponti radio HIPERLAN
SANNICANDROWEB nasce nel 2010. L'esperienza maturata in anni di attività nell'ambito delle radiofrequenze consente di ideare, progettare e realizzare sistemi elettronici complessi ed avanzati nell'ambito delle telecomunicazioni. SANNICANDROWEB è in grado di progettare importanti sistemi radio di telecomunicazioni fornendo supporto ai propri clienti nello sviluppo di nuove reti e nel miglioramento delle reti già esistenti. SANNICANDROWEB progetta e realizza sistemi OEM a partire dalla specifica del cliente basandosi su dispositivi di ultima generazione sia nel campo della radiofrequenza sia nel campo digitale con architetture di ultima generazione. SANNICANDROWEB è in grado di realizzare progetti e sistemi anche complessi in ambiti tra i più svariati.
Realizzazione
SANNICANDROWEB fornisce un servizio di installazione di apparati contando su
personale tecnico altamente qualificato e su un parco di strumentazione tecnologia d'avanguardia.
Ponti radio Hiperlan per la realizzazione di dorsali di trasporto della Banda Larga in aree metropolitane e rurali.
DIFFUSIONE
Apparati Hiperlan per la diffusione via radio della Banda Larga.
Apparati client per la ricezione del segnale dalla Base station.
MANAGEMENT DI RETE
Evoluta piattaforma software per management di rete.
NOC di gestione di rete composto da Server PPPoE, Server Radius, Server Syslog.
VIDEOSORVEGLIANZA
Reti di trasporto per sistemi di videosorveglianza urbana e acquisizione dati.
Soluzioni in ponte radio per back-up a connettività fibra.
WI-FI
Sistemi Hotspot Wi-Fi Indoor & Outdoor.
Gestione del billing e dei log di navigazione.
Impatto Ambientale
L’emissione degli apparati wireless (BTS) che in relazione al luogo d’installazione sono definiti Indoor e Outdoor, a seconda che vengano montati all’interno o all’esterno di edifici, sono contenute all’interno di valori molto bassi, inferiori a 0,1 V/m. Tali dispositivi lavorano su alte frequenze a 2,4 GHz e 5 GHz e per autorizzazione ministeriale devono emettere un EIRP massima Indoor di 100mW per gli apparati che lavorano a 2,4 GHz e 200mW per gli quelli che lavorano a 5 GHz. Per quanto riguarda, invece, l’EIRP massima Outdoor deve essere di 100mW per gli apparati a 2,4 GHz ed 1W per gli apparati che lavorano a 5 GHz. Premessa indispensabile per dire che le potenze in esame non sono minimamente confrontabili con quelle emesse dai dispositivi utilizzati dagli operatori di Telefonia Mobile. Un normale impianto di Telefonia Mobile per ogni settore d’antenna emette potenze che vanno da un minimo di 20W fino ad un massimo di oltre 100W (la dove sono presenti tutte e tre le tecnologie GSM, DCS e UMTS). Facendo, quindi, un confronto banale tra le potenze messe in gioco dai dispositivi wireless Indoor e quelle degli apparati di Telefonia Mobile si nota che quest’ultimi utilizzano potenze 200 volte maggiori fino ad arrivare a potenze 1000 volte superiori. Mentre per l’Outdoor si hanno potenze che superano gli apparati wireless dalle 20 alle 100 volte. Infine, per avere un confronto tale da eliminare ogni dubbio sull’emissione degli apparati wireless è lecito pensare che un normale telefonino raggiunge livelli di emissione di campo elettromagnetico sicuramente superiori a quelli dei dispositivi wireless. Tutti i prodotti che Sannicandroweb adotta per l’implementazione delle proprie infrastrutture e l’installazione dei medesimi apparati soddisfano i requisiti di conformità richiesti dal Ministero delle Telecomunicazioni.
Cpe Client
All’utente finale basterà installare una CPE (Customer Premise Equipment o Apparato di Comunicazione da Esterno- ) che comunicherà con la BTS e permetterà di raggiungere il pop di accesso a internet di Sannicandroweb utilizzando una VPN (Virtual Private Network – Rete virutale privata) crittografata e protetta. Sulla rete wireless transitano così in modo sicuro e veloce dati, fonia VoIP (Voice Over Internet Protocol), video e traffico Internet. Inoltre in base alle necessità del Cliente si possono studiare e realizzare soluzioni che prevedono due o più Link in parallelo sfruttando tecniche di Load Balancing (bilanciamento del carico) aumentando così la larghezza di banda disponibile e garantendo un'altissima disponibilità del servizio anche in caso di guasto di uno degli apparati.